Kerner vino bianco in vendita - Bevendoonline

Kerner

Kerner vino bianco

Il vino Kerner è un bianco aromatico che prende il nome dal vitigno omonimo, una varietà ibrida creata dall'incrocio tra il Riesling e la Schiava. Questo vitigno è principalmente coltivato nelle regioni vinicole dell'Alto Adige in Italia e dell'Assia in Germania.

E' apprezzato per la sua freschezza, vivacità e bouquet aromatico intenso. Al naso, si possono percepire note di frutta bianca, come pesca e melone, accompagnate da sentori di agrumi, fiori bianchi e erbe aromatiche. In bocca, offre una piacevole acidità e una struttura media, con una piacevole persistenza e un finale armonioso.

Questo vino è spesso apprezzato per la sua versatilità, che lo rende adatto a diverse occasioni. È un'ottima scelta come aperitivo o da abbinare a piatti a base di pesce, frutti di mare, crostacei, insalate, formaggi freschi e piatti leggeri a base di verdure. La temperatura di servizio consigliata è generalmente intorno ai 8-10°C per preservare la sua freschezza e i suoi aromi primari.

Da un punto di vista enologico, il Kerner può essere vinificato in diversi stili, da secco a dolce, in base alle preferenze del produttore e alla maturazione delle uve. Ogni produttore può apportare delle sfumature e caratteristiche uniche.

Scopri la nostra selezione di vino bianco Kerner in vendita prezzi e disponibilità Bevendoonline.

Kerner Lahn IGT Castelfeder cl.75
Kerner Lahn IGT Castelfeder
Il Kerner Lahn di Castelfeder è un vino che esprime la tipicità del vitigno Kerner coltivato nei vigneti dell'Alto Adige. Con il suo bouquet aromatico intenso e la freschezza al palato, rappresenta una scelta eccellente per gli amanti dei vini bianchi. Si presta a molteplici abbinamenti culinari. È perfetto come aperitivo, ma si abbina anche bene a piatti a base di pesce, frutti di mare, crostacei, insalate, formaggi freschi e piatti leggeri a base di verdure.
25,00 €