Ribona vino in vendita - Bevendoonline

Ribona

Ribona vino

Il Ribona è un vitigno autoctono della regione Marche, ma è poco conosciuto al di fuori del territorio. Il vino prodotto da questo vitigno ha un colore giallo paglierino e un profumo intenso e fruttato, con sentori di pesca, mela e ananas. E' molto versatile in abbinamento ai cibi: si sposa bene con piatti a base di pesce, crostacei, ma anche con carni bianche e formaggi freschi.

In generale, è considerato un vino fresco e leggermente acidulo, ma il suo sapore può variare a seconda della zona di produzione. Tra le zone più note per la produzione del Ribona ci sono la zona di Offida e quella di Monteprandone.

Si presta bene alla vinificazione in bianco ed è spesso utilizzato per la produzione di vini frizzanti o spumanti. Inoltre, la sua bassa gradazione alcolica lo rende un ottimo vino da bere come aperitivo o in abbinamento ad antipasti leggeri.

Nonostante il fatto che sia ancora poco conosciuto al di fuori delle Marche, sta guadagnando sempre più popolarità grazie alla sua versatilità e alla sua qualità. Se siete appassionati di vini bianchi freschi e fruttati, vi consigliamo di provare il Ribona: non ve ne pentirete!

Scopri la nostra selezione di vini Ribona in vendita prezzi e disponibilità Bevendoonline.

Nuovo
Ribona Colli Maceratesi DOC Autoctono Altebella Fontezoppa cl.75
Altabella Ribona Colli Maceratesi DOC Autoctono
Ottenuta da uve Maceratino (o Ribona), vitigno tipico del nostro territorio, raccolte a mano. Il vino, affina sia in acciaio che in anfora, si presenta giallo paglierino intenso, con impronta olfattiva decisa e complessa, fiori gialli, buccia di agrumi, trame di anice, uniti da una profonda nota minerale dato proprio dal Mare Adriatico.
20,49 €