Cabernet-Franc-IGT-Biologico-IUNO-De-Sanctis-cl.75
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

De-Sanctis

Bevendoonline

Cabernet Franc IGT Biologico IUNO De Sanctis cl.75

IUNO de Sanctis vino Cabernet Franc IGT Biologico

Il nostro Cabernet Franc ha un colore rubino intenso, con leggeri riflessi granati. Al naso, presenta un bouquet intenso ed avvolgente, caratterizzato da note fruttate di ciliegia, amarena e lamponi, accompagnate da sentori vegetali di sottobosco e peperone e speziati di pepe nero e liquirizia. Ottimo con primi piatti elaborati a base di carne o risotti (per esempio al tartufo). Si sposa perfettamente con carni rosse cotte alla griglia o al forno, hamburger, arrosti, soprattutto con l’abbacchio, tipico della zona. 

13,11 €

13,11 € Tasse escluse

Bevendo-400x150

Bevendoonline

Bevendo

Bevendoonline

Security policy
(edit with the Customer Reassurance module)
Delivery policy
(edit with the Customer Reassurance module)
Return policy
(edit with the Customer Reassurance module)

Cabernet Franc IGT Biologico IUNO De Sanctis

Il nostro Cabernet Franc ha un colore rubino intenso, con leggeri riflessi granati. Al naso, presenta un bouquet intenso ed avvolgente, caratterizzato da note fruttate di ciliegia, amarena e lamponi, accompagnate da sentori vegetali di sottobosco e peperone e speziati di pepe nero e liquirizia.

Non mancano le note balsamiche di menta. Al palato, si presenta rotondo, caldo e vivace con un tannino decisamente morbido ed avvolgente, dalla lunga persistenza. Ottimo con primi piatti elaborati a base di carne o risotti (per esempio al tartufo). Si sposa perfettamente con carni rosse cotte alla griglia o al forno, hamburger, arrosti, soprattutto con l’abbacchio, tipico della zona. 

Denominazione: IGT.

Vitigni: Cabernet Franc 100%.

Zona di Produzione: Frascati (RM).

Terreno e clima: terreno vulcanico e minerale caratterizzato da tufo. Il sottosuolo è ricco infatti di potassio e fornisce una costante idratazione alla pianta. L’antica presenza di un lago, inoltre, rende il terreno facilmente coltivabile.

Grazie alla posizione strategica all’interno di un vecchio cratere, il clima è mediterraneo, caratterizzato quindi da inverni miti (grazie agli influssi del vicino Mar Tirreno) ed estati calde e ventilate.

Altitudine: 200/250 m s.l.m.

Esposizione: Sud/Est.

Allevamento: Guyot Doppio.

Età dei Vigneti: 4-5 anni.

Resa per ettaro: 40 ql/ha.
.
Vendemmia: Selezione manuale in cassetta nella prima metà di Ottobre - Novembre.

Vinificazione ed affinamento: dopo una accurata selezione delle uve, la macerazione e la fermentazione di circa 15-20 giorni avvengono a temperature controllate in serbatoi conici di acciaio, in assenza di solforosa. 

Scheda organolettica: colore rosso rubino intenso, con leggeri riflessi granati. Al naso, presenta un bouquet intenso ed avvolgente, caratterizzato da note fruttate di ciliegia, amarena e lamponi, accompagnate da sentori vegetali di sottobosco e peperone e speziati di pepe nero e liquirizia.

Non mancano le note balsamiche di menta. Al palato, si presenta rotondo, caldo e vivace con un tannino decisamente morbido ed avvolgente, dalla lunga persistenza.  

Servire ad una temperatura di: Temperatura di servizio consigliata a 16° C, da provare in estate servito anche leggermente più freddo (14° C).

Abbinamenti: Ottimo con primi piatti elaborati a base di carne o risotti (per esempio al tartufo). Si sposa perfettamente con carni rosse cotte alla griglia o al forno, hamburger, arrosti, soprattutto con l’abbacchio, tipico della zona. Si presta anche ad abbinamenti più innovativi come con i pesci grassi (tonno rosso, dentice).

v_rosso100
30 Articoli
Formato:
Cl.75
Annata:
2021
Denominazione:
I.G.T.
Produttore:
De Sanctis
Grado Alcolemico:
15% Vol.
Vitigno:
Cabernet Franc
Colore:
Rosso Rubino
Temperatura di Servizio:
16° - 18°C
Allevamento Viti:
Guyot
Periodo di Raccolta:
prima metà di Ottobre - Novembre.
Modalità di raccolta:
Manuale
Resa per ettaro:
40 Quintali
Età Media Vigneti:
4-5 Anni
chat Commenti (0)
2 altri prodotti della stessa categoria: