Syrah Sicilia Bio Doc Talia Tenute Mokarta cl.75
Syrah Sicilia Bio Doc Talia Tenute Mokarta
Nobiltà Bio. Presenta sfumature violacee e una complessità olfattiva e gustativa senza eguali. Persistente in bocca, ideale per carni rosse e piatti consistenti. Il vitigno Syrah dà vita ad un vino di colore rosso con sfumature violacee. Ideale in abbinamento con formaggi mediamente stagionati e carni rosse. Inaspettato l'abbinamento con tagliata di tonno alla griglia: un connubio originale ma sicuramente di grande effetto.
Bevendo
local_shipping FREE shipping on orders over $25.00 shipped by Amazon. Details
Bevendo
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Syrah Sicilia Bio Doc Talia Tenute Mokarta
Nobiltà Bio. Presenta sfumature violacee e una complessità olfattiva e gustativa senza eguali. Persistente in bocca, ideale per carni rosse e piatti consistenti. Il vitigno Syrah dà vita ad un vino di colore rosso con sfumature violacee. Al naso svela tutta la sua complessità: fruttato e floreale, emergono note persistenti di frutti a bacca rossa come il ribes nero, il mirtillo e la ciliegia, fusi a sentori delicati di spezie e vaniglia. Al palato è secco, di corpo, tannico e discretamente alcolico, ideale in abbinamento con formaggi mediamente stagionati e carni rosse. Inaspettato l'abbinamento con tagliata di tonno alla griglia: un connubio originale ma sicuramente di grande effetto.
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO: Dopo la diraspatura, le uve vengono lasciate a macerare a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox per circa 10 giorni subendo ripetuti rimontaggi e delestage. Affinamento in acciaio inox per un periodo di 10-12 mesi.
COME SERVIRLO: Servire in calici di media ampiezza ad una temperatura tra i 16°- 20° C.
- Formato:
- Cl.75
- Annata:
- 2021
- Denominazione:
- D.O.C.
- Produttore:
- Tenute Mokarta
- Grado Alcolemico:
- 13.5% Vol.
- Vitigno:
- Syrah
- Colore:
- Rosso Intenso
- Temperatura di Servizio:
- 16° - 18°C
feedback Segnala commento