Rosso piceno in vendita - Bevendoonline

Rosso Piceno

Rosso piceno

Il vino Rosso Piceno è uno dei vini più pregiati dell'intera regione delle Marche. Si tratta di un vino rosso dal sapore intenso e corposo, che viene prodotto principalmente nelle provincie di Ascoli Piceno e Fermo.

Le uve utilizzate per la produzione sono principalmente il Montepulciano e il Sangiovese, due vitigni autoctoni delle Marche. La combinazione di questi due vitigni conferisce al vino un carattere molto particolare, con note fruttate e speziate che ne fanno un vino unico nel suo genere.

Viene prodotto seguendo scrupolosamente le antiche tradizioni locali, utilizzando metodi di produzione artigianali che conservano intatte le caratteristiche del terroir locale. Dopo la fermentazione, il vino viene fatto maturare in botti di rovere per alcuni mesi, in modo da acquisire una maggiore complessità aromatica.

Il risultato è un vino dal colore rubino intenso e dal profumo complesso, con note di frutti rossi maturi, spezie e vaniglia. In bocca è morbido e avvolgente, con tannini equilibrati e una piacevole persistenza gustativa. Si accompagna perfettamente a piatti della tradizione marchigiana come le olive all'ascolana o la carne alla brace. È anche ottimo da sorseggiare da solo, magari in compagnia di amici o familiari.

Scopri la nostra selezione di vino rosso Piceno DOC in vendita prezzi e disponibilità Bevendoonline.

Rosso Piceno DOC Filellu Finocchi cl.75
Filellu Vino Rosso Piceno DOC Finocchi Viticoltori
Il nostro Rosso Piceno ha un colore Rosso rubino con riflessi amaranti. Al bicchiere appena versato si esprimono leggeri aromi tartufati, a cui seguono un trionfo di frutti rossi, ciliegie e spezie pepe. L’attacco è morbido con i tannini si esprimono in mezzo di bocca, ma senza aggressività. Il vino presenta una buona acidità. Aromi retronasali persistenti con spezie e frutti rossi. Carni rosse importanti, selvaggina e formaggi stagionati.
15,00 €