Falesia-vino-Chardonnay-IGP-Paolo-e-Noemia-d'Amico-cl.75
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Paolo-e-Noemia-d'Amico

Bevendoonline

Nuovo

Falesia vino Chardonnay IGP Paolo e Noemia d'Amico cl.75

Falesia vino Chardonnay IGP Paolo e Noemia d'Amico

Il Falesia Chardonnay di Paolo e Noemia d'Amico rappresenta una delle espressioni più raffinate e distintive del vitigno Chardonnay in Italia. L'attenzione alla qualità inizia dalla vigna, con pratiche agricole sostenibili che rispettano l'ambiente e assicurano la salute della vite.

18,03 €

18,03 € Tasse escluse

Bevendo-400x150

Bevendoonline

Bevendo

Bevendoonline

Security policy
(edit with the Customer Reassurance module)
Delivery policy
(edit with the Customer Reassurance module)
Return policy
(edit with the Customer Reassurance module)

Falesia vino Chardonnay IGP Paolo e Noemia d'Amico

Il Falesia Chardonnay di Paolo e Noemia d'Amico rappresenta una delle espressioni più raffinate e distintive del vitigno Chardonnay in Italia. L'attenzione alla qualità inizia dalla vigna, con pratiche agricole sostenibili che rispettano l'ambiente e assicurano la salute della vite.

La vendemmia manuale permette la selezione dei migliori grappoli, che una volta giunti in cantina, sono delicatamente pressati. La fermentazione avviene in barrique di rovere francese, dove il vino rimane a maturare per alcuni mesi, acquisendo complessità, struttura e un elegante equilibrio tra le note fruttate e quelle legnose.

Al naso, svela un bouquet ricco e complesso, dove si intrecciano aromi di frutta matura come pesca e melone a sentori di vaniglia e burro derivanti dall'affinamento in legno. Al palato si presenta pieno ed equilibrato, con una freschezza vivace che conduce verso un finale lungo e persistente.

Questo vino è un'espressione autentica del territorio da cui proviene, ideale per accompagnare piatti raffinati a base di pesce o carni bianche. Le sue qualità lo rendono apprezzato sia dagli intenditori che da coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo degli Chardonnay italiani di alta gamma.

DENOMINAZIONE: Indicazione Geografica Protetta IGP Lazio
 
COLORE: Giallo dorato
 
NASO: Profumo intenso e complesso, in cui l’aroma di frutti maturi si fonde elegantemente alle discrete note di mandorle, miele, burro e vaniglia
 
PALATO: Complesso, delicato e ben bilanciato, con un finale minerale e delicatamente cremoso
 
ABBINAMENTO:  Risotto ai frutti di mare, piatti a base di pesce un po’ elaborati, in particolar modo crostacei, carni bianche e rosse non speziate, formaggi freschi
 
CLIMA E SUOLO: Le vigne sono posizionate fra Roma e Firenze, al confine con l’Umbria, ad una altitudine di circa 450 metri s.l.m.
 
AFFINAMENTO:  In barriques di rovere francese di primo, secondo e terzo passaggio, per 10 mesi; in bottiglia per 12 mesi circa
 
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,50 % Vol.

Falesia vino Chardonnay IGP Paolo e Noemia d'Amico prezzo e disponibilità Bevendoonline.

12 Articoli
Formato:
Cl.75
Annata:
2022
Denominazione:
I.G.P.
Produttore:
Paolo e Noemia d'Amico
Grado Alcolemico:
13.5% Vol.
Vitigno:
Chardonnay
Colore:
Giallo Dorato
Temperatura di Servizio:
8° - 10°C
chat Commenti (0)