By continuing use this site, you agree to the Terms & Conditions and our use of cookies.

No product at this time

    Onde-IGT-Lazio-Rosato-Biologico-Cantina-de-Sanctis-Frascati-cl.75
    • Onde-IGT-Lazio-Rosato-Biologico-Cantina-de-Sanctis-Frascati-cl.75
    • Logo-Cantina-de-Sanctis-Frascati

    Onde IGT Lazio Rosato Biologico cl.75 - Cantina De Sanctis

    Revisione (0)
    10,66 €

    Rosato IGT Lazio Biologico Onde - Catina De Sanctis

    Il nostro Cabernet Franc Rosato ha un colore rosa chiaretto con sfumature aranciate, al naso si evince subito un intenso aroma di frutti rossi tra cui amarena, fragola, ciliegia, con sfumature floreali che ricordano il tiglio e note balsamiche di menta. Al palato, il vino si presenta molto morbido ed elegante con una grande acidità e un gusto pieno. Il finale si caratterizza per la decisa sapidità e morbidezza con una buona persistenza.  Ottimo come aperitivo in abbinamento a formaggi di media stagionatura, a pasta filata e affettati. Perfetto in abbinamento a primi piatti a base di pesci grassi e/o verdure come il risotto con lamponi e gambero rosso o pasta alla norma. 

    Quantità :
    In Stock 60 A disposizione elementi

    Rosato IGT Lazio Biologico Onde - Catina De Sanctis

    Il nostro Cabernet Franc Rosato ha un colore rosa chiaretto con sfumature aranciate, al naso si evince subito un intenso aroma di frutti rossi tra cui amarena, fragola, ciliegia, con sfumature floreali che ricordano il tiglio e note balsamiche di menta. Al palato, il vino si presenta molto morbido ed elegante con una grande acidità e un gusto pieno. Il finale si caratterizza per la decisa sapidità e morbidezza con una buona persistenza.  Ottimo come aperitivo in abbinamento a formaggi di media stagionatura, a pasta filata e affettati. Perfetto in abbinamento a primi piatti a base di pesci grassi e/o verdure come il risotto con lamponi e gambero rosso o pasta alla norma. 

    Vino Rosato Biologico IGT Lazio Biologico Onde - De Sanctis Frascati

    Come un’onda è spinta da un’altra e questa stessa, mentre avanza, è incalzata da dietro, ma incalza quella che la precede, così il tempo ugualmente fugge e insegue e si rinnova sempre.

    Denominazione: IGT Lazio Rosato Biologico.

    Vitigni: Cabernet Franc 100%.

    Zona di Produzione: Frascati (RM).

    Terreno e clima: terreno vulcanico e minerale caratterizzato da tufo. Il sottosuolo è ricco infatti di potassio e fornisce una costante idratazione alla pianta. L’antica presenza di un lago, inoltre, rende il terreno facilmente coltivabile. Grazie alla posizione strategica all’interno di un vecchio cratere, il clima è mediterraneo, caratterizzato quindi da inverni miti (grazie agli influssi del vicino Mar Tirreno) ed estati calde e ventilate.

    Altitudine: 200/250 m s.l.m.

    Esposizione: Nord/Est.

    Allevamento: Guyot Doppio.

    Età dei Vigneti: 10-15 anni.

    Resa per ettaro: 40 ql/ha.
    .
    Vendemmia: Selezione manuale in cassetta nella prima metà di Ottobre.

    Vinificazione ed affinamento: Dopo una Accurata selezione delle uve di Cabernet Franc, il nostro rosato viene fatto fermentare per circa 15-20 giorni a temperatura controllata in serbatoi di acciaio, in assenza di solforosa. Segue la maturazione per 5 mesi in Acciaio sulle sue fecce fini. Ulteriore affinamento di 2 mesi in bottiglia.

    Scheda organolettica: Dal colore rosa chiaretto con sfumature aranciate, al naso si evince subito un intenso aroma di frutti rossi tra cui amarena, fragola, ciliegia, con sfumature floreali che ricordano il tiglio e note balsamiche di menta. Al palato, il vino si presenta molto morbido ed elegante con una grande acidità e un gusto pieno. Il finale si caratterizza per la decisa sapidità e morbidezza con una buona persistenza. 

    Servire ad una temperatura di: 6°-8° C.

    Abbinamenti: Ottimo come aperitivo in abbinamento a formaggi di media stagionatura, a pasta filata e affettati. Perfetto in abbinamento a primi piatti a base di pesci grassi e/o verdure come il risotto con lamponi e gambero rosso o pasta alla norma.

    Cantina De Sanctis
    v_rosato00007
    60 Articoli

    Scheda tecnica

    Formato:
    Cl.75
    Annata:
    2021
    Denominazione:
    I.G.T.
    Produttore:
    De Sanctis
    Grado Alcolemico:
    14.5% Vol.
    Vitigno:
    Cabernet Franc
    Colore:
    Rosa Tenue
    Temperatura di Servizio:
    6° - 8°C
    Allevamento Viti:
    Guyot
    Vendemmia:
    prima metà di Ottobre
    Modalità di raccolta:
    Manuale
    Resa per ettaro:
    40 Quintali
    Età Media Vigneti:
    10-15 Anni

    Riferimenti specifici

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Onde IGT Lazio Rosato Biologico cl.75 - Cantina De Sanctis

    13 altri prodotti nella stessa categoria:

    Onde-IGT-Lazio-Rosato-Biologico-Cantina-de-Sanctis-Frascati-cl.75

    Onde IGT Lazio Rosato Biologico cl.75 - Cantina De Sanctis

    10,66 €