Pinot-Bianco-Alto-Adige-DOC-Ritterhof-cl.75
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Ritterhof

Bevendoonline

Pinot Bianco Alto Adige DOC Ritterhof cl.75

Vino bianco Alto Adige Pinot Bianco DOC Ritterhof

Di colore giallo paglierino chiaro dai riflessi verdognoli, questo Pinot Bianco si presenta all’olfatto con un profumo variegato, leggero e aromatico ed ha un aroma fruttato di mele appena colte. Al palato eccelle per la sua struttura discreta ed elegante. Eccezionale come vino da aperitivo o accompagnamento per antipasti leggeri, caldi e freddi, ricette a base di verdure e pesce cotto.

18,00 € Tasse incluse

14,75 € Tasse escluse

Bevendo-400x150

Bevendoonline

Bevendo

Bevendoonline

Security policy
(edit with the Customer Reassurance module)
Delivery policy
(edit with the Customer Reassurance module)
Return policy
(edit with the Customer Reassurance module)

Pinot Bianco Alto Adige DOC Ritterhof

Di colore giallo paglierino chiaro dai riflessi verdognoli, questo Pinot Bianco si presenta all’olfatto con un profumo variegato, leggero e aromatico ed ha un aroma fruttato di mele appena colte. Al palato eccelle per la sua struttura discreta ed elegante.
 
Ha un’acidità fresca e delicata nel retrogusto che conferisce a questo vino un’armonia equilibrata. Il nostro Pinot Bianco è eccezionale come vino da aperitivo o accompagnamento per antipasti leggeri, caldi e freddi, ricette a base di verdure e pesce cotto.
 
Nota olfattiva: Erbacea
 
Area di coltivazione: Le viti di Pinot Bianco sono coltivate a Oltradige e nella Bassa Atesina, a 250 – 500 metri sul livello del mare con il sistema a pergola e guyot. Il tipico terreno argilloso e sabbioso è il presupposto ideale per la maturazione di queste uve.
 
Vinificazione: Le uve di Pinot Bianco appena selezionate vengono pressate delicatamente dopo una breve fermentazione a cappello, separate dalle fecce e fatte fermentare ad una temperatura costante di 20°C in serbatoi d’acciaio inossidabile.
 
Raccolto: La vendemmia delle uve di Pinot Bianco avviene da metà a fine settembre. Le uve vengono selezionate a mano e da esse si ricavano 70 ettolitri di vino per ettaro.
 
Abbinamenti: Il nostro Pinot Bianco è eccezionale come vino da aperitivo o accompagnamento per antipasti leggeri, caldi e freddi, ricette a base di verdure e pesce cotto.
Ritterhof
v_bianco12
30 Articoli
Formato:
Cl.75
Annata:
2022
Denominazione:
D.O.C.
Produttore:
Ritterhof
Grado Alcolemico:
13.5% Vol.
Vitigno:
Pinot Bianco
Colore:
Giallo Paglierino
Temperatura di Servizio:
8° - 10°C
Allevamento Viti:
Guyot
Periodo di Raccolta:
Da metà a fine settembre
Modalità di raccolta:
Manuale
chat Commenti (0)