By continuing use this site, you agree to the Terms & Conditions and our use of cookies.

No product at this time

    Gavi-DOCG-Riserva-Biodinamico-La-Raia-cl.75
    • Gavi-DOCG-Riserva-Biodinamico-La-Raia-cl.75
    • Logo-La-Raia

    Gavi DOCG Riserva Biodinamico cl.75 - La Raia

    Revisione (0)
    12,30 €

    Gavi Riserva DOCG Vigna Madonnina Biodinamico - La Raia

    L’uva Cortese per la produzione del Gavi DOCG Riserva Vigneto Madonnina, grazie alla naturale esposizione, gode di un’ottima ventilazione termica e di un microclima ideale. La resa non supera i 65 quintali per ettaro. Durante la fase di maturazione, i grappoli vengono selezionati già nel vigneto, cosa che permette di ottenere naturalmente un’ottima gradazione alcolica. Il Gavi DOCG Riserva Vigneto Madonnina è ottimo con tutti i piatti a base di pesce, soprattutto con i crostacei dei quali esalta il particolare sapore. Perfetto con primi piatti leggeri e risotti. Se ne consiglia l’abbinamento con formaggi freschi e a pasta semi molle.

    Quantità :
    In Stock 48 A disposizione elementi

    Gavi Riserva DOCG Vigna Madonnina Biodinamico - La Raia

    L’uva Cortese per la produzione del Gavi DOCG Riserva Vigneto Madonnina, grazie alla naturale esposizione, gode di un’ottima ventilazione termica e di un microclima ideale. La resa non supera i 65 quintali per ettaro. Durante la fase di maturazione, i grappoli vengono selezionati già nel vigneto, cosa che permette di ottenere naturalmente un’ottima gradazione alcolica. Il Gavi DOCG Riserva Vigneto Madonnina è ottimo con tutti i piatti a base di pesce, soprattutto con i crostacei dei quali esalta il particolare sapore. Perfetto con primi piatti leggeri e risotti. Se ne consiglia l’abbinamento con formaggi freschi e a pasta semi molle.

    Vino Bianco Piemontese Biodinamico Gavi Riserva Vigna Madonnina DOCG La Raia

    Uva: L’uva Cortese per la produzione del Gavi DOCG Riserva Vigneto Madonnina, grazie alla naturale esposizione, gode di un’ottima ventilazione termica e di un microclima ideale. La resa non supera i 65 quintali per ettaro. Durante la fase di maturazione, i grappoli vengono selezionati già nel vigneto, cosa che permette di ottenere naturalmente un’ottima gradazione alcolica.

    Vinificazione: Le uve sono vendemmiate a mano alla fine di settembre. I grappoli, dopo la selezione, vengono diraspati e sottoposti a pressatura soffice. Il mosto ottenuto viene fatto decantare, senza l’aggiunta di additivi enologici, a bassa temperatura. La fermentazione alcolica avviene in piccoli serbatoi di acciaio inossidabile a temperatura controllata. Dopo circa 25 giorni, al termine della fermentazione, il vino viene travasato in un’altra vasca, sempre di acciaio inox, dove rimane, come previsto dal disciplinare di produzione, sei mesi. Al termine di quest’affinamento, il Gavi DOCG Riserva Vigneto Madonnina viene imbottigliato e prosegue l’affinamento per altri sei mesi in bottiglia prima di essere immesso sul mercato. Questa modalità di affinamento ci consegna un vino longevo e di gradevole beva.

    Colore: giallo paglierino più o meno intenso.

    Olfatto: fine, delicato, caratteristico, con note floreali tipiche della zona del Gavi.

    Gusto: ricco, secco, armonico, gradevole al palato, sapido, con finale persistente e caldo.

    Gradazione alcolica: 12,5% Vol.

    Contiene solfiti

    Abbinamenti gastronomici: Il Gavi DOCG Riserva Vigneto Madonnina è ottimo con tutti i piatti a base di pesce, soprattutto con i crostacei dei quali esalta il particolare sapore. Perfetto con primi piatti leggeri e risotti. Se ne consiglia l’abbinamento con formaggi freschi e a pasta semi molle.

    Temperatura di servizio: tra i 10 e i 12 gradi.

    La Raia Vini
    v_bianco00172
    48 Articoli

    Scheda tecnica

    Formato:
    Cl.75
    Annata:
    2020
    Denominazione:
    D.O.C.G.
    Produttore:
    La Raia
    Grado Alcolemico:
    12.5% Vol.
    Vitigno:
    Cortese
    Colore:
    Giallo paglierino
    Temperatura di Servizio:
    10° - 12°C
    Vendemmia:
    Fine settembre
    Modalità di raccolta:
    Manuale

    Riferimenti specifici

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    Gavi DOCG Riserva Biodinamico cl.75 - La Raia

    16 altri prodotti nella stessa categoria:

    Gavi-DOCG-Riserva-Biodinamico-La-Raia-cl.75

    Gavi DOCG Riserva Biodinamico cl.75 - La Raia

    12,30 €