By continuing use this site, you agree to the Terms & Conditions and our use of cookies.

No product at this time

    496-Frascati-DOCG-Cantina-de-Sanctis-Frascati-cl.75
    • 496-Frascati-DOCG-Cantina-de-Sanctis-Frascati-cl.75
    • Logo-Cantina-de-Sanctis-Frascati

    496 Frascati DOCG Biologico cl.75 - Cantina De Sanctis

    Revisione (0)
    9,84 €

    Frascati DOCG 496 Biologico - Catina De Sanctis Frascati

    Il nostro Frascati 496 ha un colore giallo paglierino intenso, al naso si caratterizza per avere un bouquet fruttato e aromatico, con note di agrumi come limone, pompelmo e cedro e frutta a polpa bianca. Note floreali di bergamotto e sentori ammandorlati avvolgenti, accompagnano una spiccata mineralità. Al palato, ottima corrispondenza gusto-olfattiva accompagnata da equilibrio, freschezza e persistenza. Ottimo da abbinare a piatti tipici della zona come pasta all’amatriciana, cacio e pepe, rigatoni con la pajata, carciofi alla giudìa o con primi piatti a base di pesce, frutti di mare e crostacei. Da utilizzare anche per l’aperitivo in abbinamento a formaggi freschi o mediamente stagionati.

    Quantità :
    In Stock 60 A disposizione elementi

    Frascati DOCG 496 Biologico - Catina De Sanctis Frascati

    Il nostro Frascati 496 ha un colore giallo paglierino intenso, al naso si caratterizza per avere un bouquet fruttato e aromatico, con note di agrumi come limone, pompelmo e cedro e frutta a polpa bianca. Note floreali di bergamotto e sentori ammandorlati avvolgenti, accompagnano una spiccata mineralità. Al palato, ottima corrispondenza gusto-olfattiva accompagnata da equilibrio, freschezza e persistenza. Ottimo da abbinare a piatti tipici della zona come pasta all’amatriciana, cacio e pepe, rigatoni con la pajata, carciofi alla giudìa o con primi piatti a base di pesce, frutti di mare e crostacei. Da utilizzare anche per l’aperitivo in abbinamento a formaggi freschi o mediamente stagionati.

    Vino Bianco Biologico Frascati 496 - De Sanctis Frascati

    496 A.C. è la data della famosa battaglia del lago Regillo, combattutasi tra Latini e Romani durante la quale “...Castore e Polluce, figli di Zeus, si lanciarono nella mischia, trascinando questi ultimi alla vittoria...”

    Denominazione: Frascati Superiore DOCG.

    Vitigni: Malvasia di Candia 90% - Trebbiano Toscano 10%.

    Zona di Produzione: Frascati (RM).

    Terreno e clima: terreno vulcanico e minerale caratterizzato da tufo. Il sottosuolo è ricco infatti di potassio e fornisce una costante idratazione alla pianta. L’antica presenza di un lago, inoltre, rende il terreno facilmente coltivabile. Grazie alla posizione strategica all’interno di un vecchio cratere, il clima è mediterraneo, caratterizzato quindi da inverni miti (grazie agli influssi del vicino Mar Tirreno) ed estati calde e ventilate.

    Altitudine: 200/250 m s.l.m.

    Esposizione: Nord/Est.

    Allevamento: Guyot Doppio.

    Età dei Vigneti: 35-40 anni.

    Resa per ettaro: 90 ql/ha
    .
    Vendemmia: Selezione manuale in cassetta nella prima metà di Ottobre.

    Vinificazione ed affinamento: Dopo un’accurata selezione delle uve, la fermentazione di circa 15-20 giorni avviene a temperature controllate in serbatoi di acciaio, in assenza di solforosa. Segue la maturazione per 5 mesi in acciaio inox. Ulteriore affinamento in bottiglia per 1 mese.

    Scheda organolettica: Colore giallo paglierino intenso, al naso si caratterizza per avere un bouquet fruttato e aromatico, con note di agrumi come limone, pompelmo e cedro e frutta a polpa bianca. Note floreali di bergamotto e sentori ammandorlati avvolgenti, accompagnano una spiccata mineralità. Al palato, ottima corrispondenza gusto-olfattiva accompagnata da equilibrio, freschezza e persistenza.

    Servire ad una temperatura di: 8°-10°C.

    Abbinamenti: Ottimo da abbinare a piatti tipici della zona come pasta all’amatriciana, cacio e pepe, rigatoni con la pajata, carciofi alla giudìa o con primi piatti a base di pesce, frutti di mare e crostacei. Da utilizzare anche per l’aperitivo in abbinamento a formaggi freschi o mediamente stagionati.

    Cantina De Sanctis
    v_bianco00121
    60 Articoli

    Scheda tecnica

    Formato:
    Cl.75
    Annata:
    2021
    Denominazione:
    D.O.C.G.
    Produttore:
    De Sanctis
    Grado Alcolemico:
    13% Vol.
    Vitigno:
    Malvasia di Candia 90% - Trebbiano Toscano 10%
    Colore:
    Giallo paglierino
    Temperatura di Servizio:
    8° - 10°C
    Allevamento Viti:
    Guyot
    Vendemmia:
    prima metà di Ottobre
    Modalità di raccolta:
    Manuale
    Resa per ettaro:
    90 Quintali
    Età Media Vigneti:
    35-40 Anni

    Riferimenti specifici

    Nessuna recensione dei clienti per il momento.

    Scrivi la tua recensione
    496 Frascati DOCG Biologico cl.75 - Cantina De Sanctis

    16 altri prodotti nella stessa categoria:

    496-Frascati-DOCG-Cantina-de-Sanctis-Frascati-cl.75

    496 Frascati DOCG Biologico cl.75 - Cantina De Sanctis

    9,84 €